Milan, lo vuoi? Gabriel Jesus rossonero, c’è un solo ostacolo

Gabriel Jesus in campo con l'Arsenal

Gabriel Jesus è stato proposto al Milan: i rossoneri sono in cerca di un attaccante ma sul brasiliano dell’Arsenal c’è un forte dubbio.

Il Milan è alla ricerca di un attaccante in vista dell’ormai imminente mercato di gennaio. Un’esigenza più volte dichiarata da Massimiliano Allegri, che ha senz’altro bisogno di un centravanti di spessore per continuare a competere fino in fondo per lo scudetto. L’infortunio di Santiago Gimenez, che dovrà stare fermo almeno per un paio di mesi, obbligano Tare a sondare attentamente il mercato degli attaccanti per trovare il profilo che può fare davvero al caso di Allegri.

In queste ultime settimane sono circolati tanti nomi: da Panichelli a Dovbyk, passando per Vlahovic, fino ad arrivare a Niclas Fullkrug. L’infortunio dell’attaccante della Juventus, costretto a rimanere ai box almeno fino a marzo, ha convinto Tare a lanciarsi proprio su Fullkrug: gli ultimi rumors danno ormai l’accordo per fatto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato sui 13 milioni.

Tuttavia l’impressione è che il direttore sportivo rossonero stia ragionando anche su un altro possibile colpo in attacco. Stando a quanto riportato da Gianluca Longari di Sportitalia, infatti, si registrano nuovi contatti tra l’entourage di Gabriel Jesus e il club di via Aldo Rossi. Il numero 9 dell’Arsenal non sta trovando molto spazio nell’undici titolare di Arteta e per questo è disposto a valutare tutte le possibili offerte.

Gabriel Jesus al Milan: ora si può fare davvero

Tra gli obiettivi di Gabriel Jesus c’è infatti quello di giocare con più continuità per convincere Carlo Ancelotti a portarlo ai Mondiali 2026. Ecco perché la soluzione Milan stuzzica molto il brasiliano, che oltre al maggiore spazio avrebbe anche l’occasione di giocare con una squadra che proverà a lottare fino alla fine per il titolo.

Gabriel Jesus prega prima di un match
Gabriel Jesus al Milan: ora si può fare davvero – News.Milanworld.net (Instagram Gabriel Jesus)

In casa Milan si stanno facendo le dovute valutazioni. Non sulle qualità dell’attaccante dell’Arsenal, su cui nessuno ha dubbi, bensì sulla sua condizione fisica. Quasi un anno fa Gabriel Jesus ha infatti subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per circa 10 mesi.

Allegri non vorrebbe ritrovarsi a gestire un altro caso Nkunku: anche l’ex attaccante di Lipsia e Chelsea è arrivato a Milanello dopo un brutto infortunio e sta facendo fatica a trovare la giusta condizione. Anche per questo motivo Tare starebbe proponendo all’Arsenal un prestito secco o al massimo con diritto di riscatto.

Change privacy settings
×