Una prestazione da horror potrebbe cambiare il destino del giocatore: la dirigenza del Milan già valuta sul mercato nuovi profili
Serata amara per Massimiliano Allegri, che cade sul campo di Riad contro i campioni d’Italia in carica nella semifinale di Supercoppa italiana. In attesa che la squadra di Conte conosca l’avversaria della finale, una tra Inter e Bologna, e che lunedì provi ad alzare il trofeo in Arabia Saudita per dare un primo segnale a una stagione con l’obiettivo di competere su più fronti oltre al campionato, il Milan deve invece fare i conti con l’eliminazione dalla competizione, nonostante fosse il detentore della coppa, e voltare pagina il prima possibile.
La partita ha avuto un andamento piuttosto chiaro: la supremazia dei partenopei è stata evidente negli Emirati. Lo ha ammesso con grande onestà anche Allegri, che ha riconosciuto il divario con il Napoli e gli errori commessi dalla sua squadra, in particolare nella fase difensiva, un aspetto che dovrà necessariamente essere migliorato. In particolare, un rinforzo ha destato molti dubbi data la sua prestazione horror: è il peggiore del Milan.
Milan, Allegri non lo vuole più: si lavora per un nuovo rinforzo
Il flop più evidente è stata la prestazione di Koni De Winter. Il difensore rossonero è risultato il peggiori in campo contro il Napoli, non riuscendo a contenere l’attaccante danese Hojlund. Mai in grado di reggere il ritmo dell’avversario, De Winter ha finito per accentuare il divario tra le due squadre, perdendo spesso il duello diretto e restando completamente fuori dalla partita. Una prestazione negativa, impreziosita in senso opposto da errori che lo hanno visto coinvolto anche in occasione dei due gol siglati dal Napoli.

Sulla sua prova è intervenuto anche l’ex difensore Cristian Panucci, che a Sportmediaset ha sottolineato le difficoltà e i limiti mostrati dal giocatore: “Il Milan non era partito male, dopo il gol di fine primo tempo il Napoli ha alzato l’intensità e i rossoneri hanno faticato nelle giocate. Sul secondo gol però non si può marcare in quel modo se vuoi giocare nel Milan (si riferisce a De Winter, ndr)”, ha dichiarato l’ex difensore.
Dichiarazioni che aprono scenari importanti sul futuro della difesa rossonera. De Winter, infatti, non è sembrato all’altezza di vestire la maglia del Milan e di reggere il livello richiesto da una squadra che punta ai vertici. Il belga potrebbe dunque non essere più considerato una pedina centrale nelle rotazioni.
Alla luce di queste difficoltà, il Milan potrebbe decidere di intervenire sul mercato per rinforzare il reparto difensivo, con l’obiettivo di lottare per le prime posizioni in classifica, sfruttando il fatto di non avere altre competizioni che possano distogliere l’attenzione dal campionato.