Cristian Chivu non sta facendo per niente male all’Inter, e in aiuto del tecnico nerazzurro c’è da considerare un determinato acquisto da non sottovalutare.
L’Inter, malgrado qualche sconfitta di troppo, anche nella stagione 2025/26 è assolutamente in lizza per la conquista dello scudetto. I nerazzurri, dopo un’annata calcistica tutt’altro che indimenticabile, sono ripartiti con cinque sconfitte fra Serie A e Champions League, tante vittorie e adesso sono a un solo punto dalla vetta della classifica presieduta in primissima linea dal Milan e dal Napoli.
Proprio per questa ragione, il club lombardo può essere eccome soddisfatto del lavoro che sta portando avanti Cristian Chivu. E non è l’unica cosa che è cambiata rispetto alla passata stagione; tanti pure i volti nuovi che stanno caratterizzando l’Inter in mezzo al campo fino a questo momento. Facciamo riferimento in particolare a un calciatore su tutti, che è la vera sorpresa della rosa interista fino ad ora, quando abbiamo già superato dicembre.
Inter, che colpo: sta stupendo tutti
Sandro Sabatini, noto giornalista presente spesso anche in televisione nel ruolo di opinionista, in un video caricato sul proprio canale YouTube ha parlato della corsa scudetto in Serie A, dove vede favorita – nonostante le quattro sconfitte in campionato – ancora l’Inter rispetto a Napoli, Roma, Milan, Juventus, Bologna e Como, che sono le principali squadre presenti in questo momento nella parte alta della classifica.

In seguito si è concentrato su Andy Diouf, centrocampista francese che nel ruolo da esterno ha fornito un’ottima prestazione in Coppa Italia contro il Venezia: “Io ricordo che quest’estate quando mi informai in Francia con chi l’aveva visto mi dissero che è un ottimo giocatore, un buon prospetto e che maturerà. A chi somiglia? Mi dissero e io ho ritrovato qualcosa immaginando un potenziale mini-Pogba: mi sembra un Pogba”.
Sabatini ci ha tenuto a specificare che Pogba è stato un calciatore immenso, nonché uno dei migliori stranieri passati in Italia alla Juventus. Dire che Diouf sarà come Pogba, quindi, è un azzardo. Però, sempre secondo il giornalista, in qualcosa ricorda eccome il famoso centrocampista ex Manchester United, anche perché a suo parere non è stato ancor amostrato il vero potenziale di Diouf, dato che ha giocato prevalentemente nel ruolo di esterno ma per Sabatini si esprime molto meglio in mezzo al quadrato di gioco. Soltanto il tempo ci dirà, in ogni caso, cosa effettivamente potrà fare Andy Diouf.