Allegri vuole chiudere: scambio pazzesco per Lewandowski

lewandowski milan

Il Milan evidentemente non smette di pensare alla possibilità di acquistare Robert Lewandowski: possibile scambio in futuro.

Se c’è un calciatore che fa gola particolarmente a un sacco di squadre, quello è Robert Lewandowski. L’ex centravanti del Bayern Monaco e attualmente in forza al Barcellona, non ha ancora rinnovato con i blaugrana. Proprio per questo, viene valutato in entrata da un sacco di club pronti a offrirgli un posto da titolare fisso nell’undici titolare.

Essendo in scadenza di contratto nel 2026, potrebbe arrivare a parametro zero. L’unica proposta che dovrebbe ricevere è quella del nuovo contratto da stipulare, che difficilmente sarà caratterizzato da uno stipendio economico.

Il suo ingaggio lordo annuo si attesta sui 33 milioni di euro, quindi è chiaro che andrà trovato un compromesso di natura economica fra la proposta della potenziale nuova squadra e il possibile sacrificio del giocatore e del suo manager in tal senso. Fra le società più interessate figura anche il Milan, che potrebbe pensare addirittura a uno “scambio” pur di avere in rosa il bomber polacco.

Milan-Lewandowski, i rossoneri pensano a uno scambio: i dettagli

Il Milan potrebbe puntare su Robert Lewandowski, lasciando andare Christopher Nkunku. L’ex calciatore del Chelsea sta a dir poco deludendo le aspettative in questo momento, e non sembra essersi ancora trovato a proprio agio con le idee di gioco di Massimiliano Allegri. Di contro, la possiiblità di acquistare un calciatore del calibro di Lewandowski fa non poca gola alla dirigenza milanista.

lewandowski milan
Affare Lewandowski, in un certo senso c’entra Nkunku (www.news.milanworld.net – X Barcellona)

Al Milan è costato oltre quaranta milioni di euro soltanto il cartellino, senza contare i cinque milioni netti di ingaggio a stagione che percepisce attualmente, per un peso a bilancio di quasi 17 milioni (il più alto dell’intera rosa). A gennaio difficile pensare che arrivi già il momento dei saluti, dove il Milan è più orientato a risolvere prima di tutto la situazione legata a Santiago Gimenez, centravanti rossonero ancora a secco di gol fino a questo momento.

Ma cosa c’entra Nkunku con Lewandowski? Entrambi hanno lo stesso agente, con cui il Milan ha veramente un ottimo rapporto. In vista dell’estate, quindi, è plausibile immaginare – se qualcosa non cambia, specialmente in riferimento a Nkunku – un addio per il giocatore francese, con il Diavolo che tenterebbe il tutto per tutto per acquistare proprio il bomber del Barcellona. Christopher Nkunku e Robert Lewandowski. Uno potrebbe lasciare e l’altro arrivare a Milanello, in uno scambio ‘sotto lo stesso tetto’ appoggiato anche dall’allenatore Massimiliano Allegri.

Change privacy settings
×